Scegliere un sistema di videoconferenza professionale

In questo periodo le aziende hanno avuto modo di provare qualsiasi sistema di videoconferenza: Zoom, Google Meet, Microsoft Teams, Skype Business. Dipendenti e datori di lavoro hanno iniziato ad utilizzarli quotidianamente e, molto probabilmente, si tratta di un metodo di comunicazione entrato a far parte del presente di qualsiasi realtà aziendale.

La videoconferenza è ormai diventata di massa. Ma non siamo solo noi a dirlo, bensì Gartner ha pubblicato statistiche che confermano questa tesi. L’UCC (la comunicazione unificata) sta avendo una crescita esponenziale, soprattuto nel settore video.

Lo smart Fonte: Gartner

Da questo grafico notiamo come, in previsione, nel 2024 ci sarà un incremento del 40% delle comunicazioni e conversazioni virtuali e, rispettivamente un calo del 40% delle comunicazioni “dal vivo”. Che ci piaccia o no, questa è la realtà ed il futuro prossimo: qualsiasi azienda che ha come obiettivo l’incremento del proprio business non può far finta di nulla.

Ai datori di lavoro non resta che scegliere, dunque, il sistema di comunicazione più efficace. E se esistesse un sistema di comunicazione completo, veloce, sicuro ed affidabile?

Con Wizyconf puoi avere una soluzione di videoconferenza professionale e facile da usare. Un sistema che si integra al 100% con il tuo centralino telefonico aziendale. Grazie al design intelligente ed intuitivo potrai avviare videoconference in soli 30 secondi.

Cosa deve avere un sistema di videoconference professionale?

Dal nostro punto di vista, lo strumento di videoconferenza ideale deve rispettare 3 concetti: semplicità, sicurezza, connettività ed integrazione.

1. Semplicità
Serve un’interfaccia intelligente e lineare, alla portata di tutti che ne faciliti l’utilizzo. La soluzione più semplice sarebbe quella di far iniziare la conference cliccando solamente su un pulsante (o un link): questo puoi farlo con Wizyconf.

2. Sicurezza
È inutile sottolineare l’importanza di questa caratteristica, deve essere così importante da diventare parte integrata della piattaforma stessa. Con Wizyconf puoi avviare una videoconferenza professionale sicura direttamente da browser a browser, senza installare software, VPN o SBC esterni. Tutto avviene direttamente in modo sicuro attraverso il protocollo WebRTC.

3. Connettività ed Integrazione
I sistemi classici di videconferenza spesso richiedono di installare un software (con relativi problemi di compatibilità), oppure di creare un account. Questo complica di molto la comunicazione all’interno e all’esterno dell’azienda. Con Wizyconf tutto è integrato nel tuo centralino telefonico in Cloud.

Se non sei soddisfatto delle piattaforme di videoconference che hai provato finora, è perché probabilmente stai cercando qualcosa di diverso.

Ecco cosa puoi fare con un centralino telefonico in Cloud + Wizyconf:

  • Un’unica piattaforma di comunicazione aziendale
  • Dove puoi gestire chiamate, chat e conference tra interni ed esterni
  • Anche da un’app dedicata per smartphone (iOS e Android)
  • Potendo quindi lavorare da casa o in qualsiasi luogo (serve solo una normale connessione ad internet)
  • Integrandola anche con il tuo CRM
  • Risparmiando ancora più tempo, rendendo più facile la crescita del tuo business
  • Rendendo semplice, sicuro ed integrato il sistema di videoconference professionale

Richiedi un servizio di consulenza gratuita

La scelta di un sistema di videoconference professionale può essere complicata se non hai esperienza. Per questo ti consigliamo di parlare con un esperto che sappia aiutarti a scegliere la migliore soluzione per il tuo business. Puoi richiedere il servizio di consulenza gratuita direttamente al nostro team, cliccando qui e compilando il modulo a fondo pagina, oppure inviando una email a info@fptelematica.com. Puoi anche parlare con noi chiamandoci al numero: +39 0280897951.