Centralino telefonico ideale per lo smart working

Può un lavoratore ricevere ed effettuare telefonate ovunque si trovi, come se fosse in ufficio? Si certo: con un centralino telefonico Voip o in Cloud è possibile sfruttare tutti i vantaggi del centralino da qualsiasi parte del mondo.

Oggi sentiamo parlare sempre più di smart working e telelavoro: ovvero una modalità di esecuzione di lavoro subordinato che non presenta vincoli di spazio. Un lavoratore potrebbe quindi lavorare da casa o da altra postazione, conciliando quindi i tempi di vita e lavoro, favorendo la crescita della sua produttività.

Lo smart working è sicuramente un nuovo metodo di concepire il lavoro che, ultimamente, sempre più aziende (dalle piccole alle grandi imprese) stanno sperimentando con ottimi risultati.

Come funziona il centralino telefonico per smart working?

Qui entra in gioco la tecnologia che, da diversi anni, offre alla aziende sistemi di gestione, sviluppo e comunicazione sempre più web-based: basta pensare ai web CRM e alle innumerevoli piattaforme e software in Cloud. La rivoluzione del Cloud ci permette di essere sempre meno legati a dispositivi hardware e, al contrario, ci consente di avere sempre tutto sotto controllo da qualsiasi parte del mondo.

Allo stesso modo esiste un centralino telefonico Voip o in Cloud che permette a ciascun dipendente (o interno telefonico) di utilizzare il sistema di comunicazione da qualsiasi PC o smartphone, tramite un semplice Login ad una piattaforma smart di comunicazione aziendale.

Ecco cosa puoi fare con un centralino telefonico in Cloud:

  • Un’unica piattaforma di comunicazione aziendale
  • Dove puoi gestire chiamate, chat e conference tra interni ed esterni
  • Anche da un’app dedicata per smartphone (iOS e Android)
  • Potendo quindi lavorare da casa o in qualsiasi luogo (serve solo una normale connessione ad internet)
  • Integrandola anche con il tuo CRM
  • Risparmiando ancora più tempo, rendendo più facile la crescita del tuo business

Richiedi un servizio di consulenza gratuita

La scelta di un centralino telefonico per lo smart working può essere complicata se non hai esperienza. Per questo ti consigliamo di parlare con un esperto che sappia aiutarti a scegliere la migliore soluzione per il tuo business. Puoi richiedere il servizio di consulenza gratuita direttamente al nostro team, cliccando qui e compilando il modulo a fondo pagina, oppure inviando una email a info@fptelematica.com. Puoi anche parlare con noi chiamandoci al numero: +39 0280897951.