8 vantaggi per cambiare il Centralino telefonico

Probabilmente stai pensando di innovare o aggiornare la tua realtà azienda, cambiando il centralino telefonico con uno di nuova generazione. In questo articolo ti aiuteremo ad analizzare i motivi che portano a questa scelta ed i vantaggi di scegliere un centralino telefonico ideale per tue esigenze di business.

Se hai ancora dei dubbi, sappi che mantenere un vecchio centralino telefonico può sembrare una soluzione “economica” che, inoltre, evita il fatto di non dover affrontare dei cambiamenti. Questa scelta però può portarti a sottovalutare alcuni aspetti che in realtà stanno impedendo al tuo business di crescere.

Ecco alcune conseguenze o problematiche se scegli non cambiare il centralino telefonico:

  • Obsolescenza e possibili guasti inattesi, con rischio di non presenza sul mercato di pezzi di ricambio adeguati o disponibili in tempi brevi
  • Hai tanto hardware che potrebbe rompersi da un momento all’altro
  • Costi crescenti, perché fino a qualche tempo fa gli operatori telefonici proponevano soluzioni di connettività a prezzi folli e contratti a lungo termine che potresti ancora avere da pagare
  • Insoddisfazione dei tuoi clienti per la gestione della comunicazione, perché le persone oggi si aspettano dalla tua azienda un servizio di telefonico quanto meno al pari con quello di altre realtà aziendali
  • Limitazioni per i tuoi dipendenti che spesso si trovano a perdere tempo o a reputare non adeguato il servizio di telefonia in possesso, con perdite di tempo e quindi di denaro
  • Perdita di possibile clientela di nuova generazione che è in cerca sempre più nuovi metodi e forme di comunicazione per entrare in contatto con le aziende
  • Non offrire la possibilità di telelavoro o smart-working ai tuoi dipendenti o collaboratori
  • Inadeguatezza tecnologica dell’azienda che, con il passare del tempo, porterà ad un calo del valore percepito e vendibile, oltre che ad un calo dell’immagine aziendale

Questi e probabilmente molti altri, sono alcuni degli aspetti e delle problematiche che rischi di affrontare se hai in azienda ancora un centralino telefonico di vecchia generazione. Se ora sei convinto di voler cambiare centralino telefonico, sappi che il mercato è ampio e offre diverse soluzioni che potrebbero mandarti in crisi. Ma ci sono alcuni aspetti essenziali che, secondo noi, devi tenere a mente quando decidi di cambiare il centralino.

Quali caratteristiche e vantaggi deve avere il tuo nuovo centralino telefonico?

  1. Un sistema di comunicazione unificata e di collaborazione (UC&C) che ti permette, tramite un unica piattaforma web di avere sotto controllo tutta la tua comunicazione aziendale. In questa pagina trovi maggiori informazioni di come funziona la nostra soluzione.
  2. Possibilità di integrazione con il Sito web (per catturare i clienti che atterrano sul tuo sito o per avviare nuove conversazioni dall’area contatti).
  3. Compatibilità con l’integrazione di applicativi CRM e software gestionali via Web.
  4. Sistema integrato di Conference professionale per dimezzare il numero di chilometri e ottimizzare le vendite, la formazione, la consulenza, la gestione e la comunicazione con i clienti.
  5. Un servizio tutto in uno di connettività per non avere vincoli contrattuali a lungo termine con gli operatori telefonici, e un unico referente per le telecomunicazioni.
  6. Un sistema possibilmente in Cloud: hardware che non si compra, hardware che non si rompe. Per ridurre a zero i guasti tecnici dovuti a materiale fisico, per avere un sistema di telefonia sempre aggiornato che non dovrai più sostituire.
  7. Una App per smartphone per portare sempre con te il tuo interno aziendale e per consentire ai tuoi dipendenti il telelavoro o smart-working (basta avere un PC ed una connessione ad internet per comunicare come in ufficio).
  8. Un fornitore del servizio che sia in grado di comprendere i tuoi obiettivi di business e che possa offrirti il massimo della consulenza per personalizzare il centralino telefonico secondo le tue esigenze.

Con un sistema di comunicazione professionale ed efficace, cambiare il centralino telefonico non sarà un problema, ma una risorsa. Risparmierai tempo e denaro, rendendo più semplice e veloce la crescita del business del tuo studio professionale.

Inoltre, se scegli un centralino telefonico Voip o virtuale (in Cloud), i tuoi dipendenti potranno lavorare da remoto (smart-working o telelavoro). Basta una connessione ad internet e potranno accedere al loro interno telefonico (da PC o da App), e chiamare o ricevere come se fossero in ufficio.

Il centralino telefonico virtuale (o centralino Cloud) è spesso la migliore soluzione per le piccole/medie imprese, perché riduce a zero i costi di manutenzione.

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Con il nostro centralino telefonico Voip, potrai portare le tue linee telefoniche e servizio ADSL/Fibra in un’unica soluzione: senza vincoli contrattuali, con un unico canone.

Richiedi un servizio di consulenza gratuita per cambiare centralino telefonico

Il cambio di centralino telefonico per le aziende può essere complicato se non hai le idee chiare. Per questo ti consigliamo di parlare con un esperto che sappia aiutarti a scegliere la migliore soluzione per il tuo business. Puoi richiedere il servizio di consulenza gratuita direttamente al nostro team, cliccando qui e compilando il modulo a fondo pagina, oppure inviando una email a info@fptelematica.com. Puoi anche parlare con noi chiamandoci al numero: +39 0280897951.